SERVICES
REM Srl offre un’ampia gamma di servizi integrati in una prospettiva olistica: una visione d’insieme multidisciplinare che sostanzia un approccio innovativo e distintivo, che garantisce l’ottimizzazione funzionale di ogni singola fase e la massimizzazione del potenziale complessivo di ciascun progetto.
1 PROMOZIONE E SVILUPPO IMMOBILIARE :
Ti presentiamo nuove prospettive.
• Studi di fattibilità e ricerche di mercato quali-quantitative
• Progettazione preliminare del layout commerciale ideale, finalizzato alla massimizzazione della redditività dell’immobile
• Elaborazione del Mix merceologico ottimale e del Piano della redditività
• Dossier contrattuali
• Predisposizione di strumenti innovativi e dinamici per la promozione del prodotto
• Commercializzazione dell’immobile
• Predisposizione di Strategie e Piani di Marketing e coordinamento di tutte le attività di Start up
• Project & Construction Management, assistenza completa, dagli studi preliminari alla Direzione Lavori
2 ASSET MANAGEMENT:
Garantiamo e miglioriamo la redditività del tuo patrimonio immobiliare.
La gestione economica, tecnica, manutentiva e documentale dei patrimoni immobiliari si avvale di una regia unitaria altamente specializzata, che ne consente l’ottimale declinazione e un equilibrato rapporto tra costi e benefici.
• Due diligence tecnico/amministrativa
• Gestione amministrativa e contabile delle locazioni finalizzata all’ottimizzazione dei canoni in piena condivisione del rischio d’impresa e garantendo una soglia minima di redditività dell’immobile
• Coordinamento e gestione dei processi manutentivi ordinari e straordinari
• Monitoraggio costante dello stato edile e impiantistico dell’immobile
• Gestione delle polizze assicurative
• Valorizzazione del Patrimonio
• Rappresentanza esclusiva della Proprietà
3 PROPERTY E FACILITY MANAGEMENT
Approccio strategico e certezze di costi e ricavi.
a. Marketing strategico
• Elaborazione di complesse indagini di mercato quali-quantitative finalizzate ad individuare il corretto posizionamento da dare alla struttura
• Predisposizione di Strategie e Piani operativi di marketing annuali
• Gestione dei rapporti con le Amministrazioni Pubbliche, gli Enti e le Associazioni operanti nel bacino di attrazione
• Rapporti con i Media e attività di Ufficio Stampa
b. Gestione commerciale
• Gestione dei contratti (rinnovi, risoluzioni, garanzie, etc)
• Analisi costante delle performance di ogni singolo operatore (Analisi degli Effort Rate ed Effort Tax) per garantire azioni preventive mirate a gestire pro-attivamente operatori in difficoltà
• Formulazione di diagnosi tecnico/commerciali dei punti vendita interni mediante la realizzazione di audit periodiche tecniche, commerciali e igienico/sanitarie
• Monitoraggio costante dei flussi di visitatori per garantire il corretto bilanciamento della Galleria Commerciale
• Commercializzazione e ri-commercializzazione delle unità sfitte
c. Gestione delle spese e dei servizi comuni
• Selezione dei fornitori di servizi, stesura capitolati, supervisione e coordinamento di tutti gli appalti
• Razionalizzazione ed ottimizzazione dei costi di gestione dando garanzia di una riduzione in percentuale delle spese di gestione
• Gestione amministrativa e contabile delle spese di gestione offrendo, ove richiesto, la possibilità di svolgere il ruolo di “General Contractor”
• Coordinamento e controllo di tutti gli aspetti legati alla sicurezza
• Energy Management
• Gestione amministrativa e contabile di Consorzi e Condomini
• Gestione dei Ricavi della Galleria con garanzia di performance annuali